26 maggio 2010

La verità fa male

Soggetto inquisito: Lie to me*, di Samuel Baum




Lo sapete da quanto tempo avevo il dvd gentilmente passatomi da un'amica? Eh, lo sapete? Tre mesi.
Dai, ditelo con me: "stupida, stupida Alice!"

Una settimana m'è bastata... un sola... e mi sono fatta fuori un totale di 35 episodi. Cioè... trentacinque: per chi non è un matematico, equivalgono ad una media di 5 al giorno.
Lightman è come House, ma molto meno "guarda che lo so che ti piaccio proprio perché sono stronzo" e più umano, nel senso che fa una vita normale, con problemi normali. Poi ha un misteriosissimo passato tormentato dal quale però si è redento, il che lo rende tremendamente affascinante. E ha un rapporto totalmente delizioso con la sua socia Gillian Foster. *cuoricini a gogò*
Insomma, sto aspettando con ansia il seguito della seconda stagione, che dovrebbe iniziare il 7 giugno... nel frattempo il Lightman Group mi fa compagnia dallo sfondo del desktop del mio pc.
E mi sto dopando con video-tributo alla serie su YouTube.
E mi sto uccidendo di pippe mentali scrivendo delle Cal/Gillian su EFP.
E... devo aggiungere altro?

Ah, sì... urge una precisazione.
A mio parere il mondo si divide in due categorie: quelli a cui piace Dylan Dog e quelli a cui piace Tex. Ora, aldilà del fatto che i "i gusti son gusti" e "il mondo è bello perché è vario" e bla bla bla... di solito la gente della prima categoria ama gli enigmi, i discorsoni e il brividino che ti viene quando ti chiedi "oh mammasaura e come ha fatto a capire che il colpevole era proprio lui?!", mentre quelli della seconda categoria hanno già fatto bang bang.
Il problema è che Lie to me*, per quanto risulti sicuramente incasellabile nella prima categoria, ha anche certe caratteristiche della prima. Quindi, ecco, credo che sia fatto per coloro che, come me, amano le menate psicologiche ma di tanto in tanto non disdegnano un po' di sane menate fisiche.

Prima di chiudere con la sentenza, vorrei fare un appello ai produttori: non m'interessa se fermate la serie alla terza stagione, basta che mi si facciano quagliare quei due. Chiaro?
Non è una vostra impressione: volevo essere minacciosa e terribile. *grrrrr*bava alla bocca*grrrrr*

Uh, oh! Quasi dimenticavo!
Volevo anche dire che quelli della Fox sono dei geni, perché questo promo House VS Lightman è FA-VO-LO-SO!





Sentenza: 10, ovvero è nato un nuovo ammmore... *___*

4 commenti:

Giuls ha detto...

ottimerrimo, altra serie da scaricare selvaggiamente!XD

Just Alice ha detto...

Consigliata vivissimamente! Vai di Megaupload: me la sono vista tutta così! ;)

215 ha detto...

m'hai incuriosito cacchio!

Just Alice ha detto...

Che bello, sto facendo proseliti! :D
In verità vi dico, Cal Lightman non vi deluderà!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...