14 settembre 2011

I miei sepolcri, di Bella Swan



E' vero che i netturbini che si occupano del montaggio dei trailers ci hanno ormai abituato a una certa dose di pathos misto ad horror vacui, ma questo qui vuole strafare.
Ciao a tutti, sono Giuls McClure, forse vi ricorderete di me per recensioni di boiate tipo questa...e spero siate pronti ad una vagonata di sofferenza.
Se vi siete persi la recenZione del teaser trailer, la trovate qui!

Le aperture dei trailer di Twilight son sempre suggestive, il ghiacciaio perenne, le conifere e a sto giro anche un corso d'acqua...potevano metterci anche un grizzly che afferra al volo un salmone, o Bear Grylls che sfida le rapide su una pelle di leopardo tenuta insieme a un gabbiano tramite le interiora di una cavalletta, oppure un vecchio sul dondolo che tracanna Jack Daniels, che tanto sarà la fine di tutti loro!

Si dice che il matrimonio sia la tomba dell'amore, se tutto va bene, solo la tomba di Bella...so che alla fine non muore però mi sembra particolarmente patita e nutro ottime speranze per un finale alternativo.

Comunque la cerimonia è una gioia per tutti...


Mi sorgono però un pò di domande:
1) perchè si sposano sotto l'albero di Avatar?
2) come diavolo sono riusciti a trovare tutte queste persone dalle facce così poco rassicuranti?
3) chi è sta gente? è una vita che ce la menano con la storia che lei non se la fila nessuno (non c'è nemmeno sua MADRE!) per non parlare di lui che "ma sai, i vampiri son gentaccia poi noi essendo di quelli vegetariani stiamo sulle palle un pò a tutti"...
4) perchè per una volta che ci starebbe da dio un pò d'azione, nessuno tenta di mangiarla?
5) quella di rosa vestita sulla sinistra credo sia la Meyer. Ma sta donna non ce l'ha una casa? Guardala là, tutta fiera di aver creato stammerda.

La sposa l'avevamo lasciata raggiante e così la ritroviamo...

Decisamente il giorno più bello della mia vita

Ci regalano in anteprima il momento del "Finchè morte non ci separi", già noto come il momento de "In ricchezza e in povertà" che fa sempre un sacco ridè.

Amò, ma de che stamo a parlà? ihihihi

E poi va bè rinfresco, convenevoli, niente sangue, nessun morto, chissenefrega questo d'altra parte non è un film sui vampiri...
Poi così, gratuitamente senza aver fatto assolutamente niente per meritarcelo, Jacob.
E Bella forse scambiandolo per Eric della Sirenetta, gli si squaglia sulla camicetta, realizzando di non essere altro che un catalizzatore di pura infelicità.
Questo pensiero la accompagnerà per sempre, anche partire per il viaggio di nozze si trasforma in uno psicodramma.

Neanche il pensiero di essere sdrumata a breve mi rinfranca

A questo proposito io vi prego di soffermarvi sulla sua inconsolabilità tra 00:57 e 00:58...una donna distrutta...e si deve solo calare le braghe!
Edward al contrario me lo immagino strapparsi i pantaloni con il mignolo mentre esegue un moon walk da manuale cantando peraltro Don't stop me now!


Se poi sono anni che il mondo si prepara al matrimonio, che dire della scena della copula?!
E parlo al singolare, perchè si tesoro sarà una sola, durerà un niente e l'energia inutilmente accumulata sfocerà in emicrania e crisi di panico. Per il resto della tua vita.
"E' stata la notte più bella della mia vita", disse Edward lisciandosi la treccia, sospirando.
Maddai, tra lui e quell'altro, il più virile è Bella!

Nel caso poi di una scarogna particolarmente esibizionista, si può anche rimanere incinti di un embrione scintillante e così accade.
Scambi di sguardi drammatici, ok più drammatici e altre distese di alberi ci introducono nella seconda parte, quella inedita del trailer, e la cosa non può far altro che peggiorare.
Bella a 3 ore dal test di gravidanza, pare sia stata immersa in amuchina, shakerata in una betoniera, e dimenticata li per anni.

Non sono nella parte, ho una paralisi di fortuna

Inoltre è sola, dato che Charlie si beve la storia del cagotto da virus tropicale e se ne sbatte, la madre è a sbattersene in altri sensi dio solo sa dove e lei è li completamente circondata da pazzi furiosi che la vogliono: salvare-assaggiare-uccidere-assaggiandola salvandola per ucciderla-mangiarla per salvarla-assaggiare suo figlio per salvarlo uccidendo lei-uccidere suo figlio per mangiarlo-ucciderlo a prescindere-trasformarla per salvarla-trasformarla salvandola ma volendola uccidere-trasformarla sperando che muoia.
Come se la vita di Bella non facesse abbastanza schifo, mentre lei è impegnata a imbruttirsi e a nutrire di se stessa l'anticristo, laggiù al limitare del bosco, cioè sulla spiaggia, i nuovi testimonials Abercrombie tramano per sbuzzare quella baldracca una volta per tutte!


Epperò Jacob non è che ci sta tanto dentro perchè va bene incazzarsi ma non è che gli possono ammazzare l'amica del cuore speciale/fidanzatina platonica così...lui con lei ha ancora molte chance.
Non ha dubbi, lui.
E insomma vediamo scendere lupi da ogni dove quando poi in realtà sono sempre i soliti 3 stronzi, vediamo i vampiri prepararsi al combattimento finale che finirà con uno spritz e poi vediamo una bionda fare la spia (con un vassoio?) al capo dei Volturi, il quale non si tiene dall'incazzatura.
Eppoi scene a caso di gente che piange...roba che lo spot della nuova stagione di C'è Posta per te in confronto è una giacchettata.

In conclusione, il conato finale di Bella vale più di mille parole.
Questo film promette sempre meglio.

18 commenti:

vega ha detto...

Mio Dio, sono qui che muoio dalle risate facendo preoccupare mia madre... "Sotto l'albero di Avatar"?! Ahahahah... E "i testimoni di Abercrombie"... Quando leggerò la tua recensione del film vero e proprio mi dovranno ricoverare! :-D Complimenti!

Cannibal Kid ha detto...

già solo questa analisi del trailer è degna di una tesi di laurea. attendo il commento a tutto il film! :)

Valebratta ha detto...

Una sposa raggiante...sì, non ho dubbi!
Ma miseriaccia, capisco che per il primo film non c'avevi i soldi...ma con tutto quello che hai guadagnato finora,non potevi pagare un tizio che ti insegnasse un'altra espressione..solo un'altra!
Non può avere la stessa faccia durante il matrimonio, prima di copulare e mentre sta morendo! O.O

Come direbbe qualcuno su Nicholas Cage "Non cambia faccia neanche davanti al demonio!" =)

Abbi una buona serata, caVa!

Alessia Carmicino ha detto...

oddio non ce la posso fare...troppo divertente!!!!!!hai un talento naturale nell'analisi dei trailer di toilette!

Alessia Carmicino ha detto...

twilight per me = toilette...

Unknown ha detto...

ossantodio! ancora co sto diavolo di tuailait? ottima analisi by the way ;)

Cmq ti seguirò perchè il tuo blog è molto ganzo e colgo l'occasione di dirti che ho aperto un nuovo blog di cinema dove ognuno può collaborare scrivendo "recensioni", passa se ti va: http://onewordaboutcinema.blogspot.com/

A presto!

Chiarella ha detto...

E nel secondo film cosa fanno vedere?!?
No perchè da quel (poco) che ricordo...è già tutto qui (nel trailer)!

In ogni caso la tua recensione è bellissima!

Rossana_BunnyMunro_ ha detto...

Cioè a questo punto non vedo l'ora di leggere la recensione di tutto il film! Un buon motivo per andare a vederlo!!! :D

Artemisia ha detto...

Juls sono piegata!
Ma di che cazzo di blocco parlavamo???? uahahahah
Al cinema, quando apparirà l'albero di Avatar, ricovereranno anche me con vega.
Baci tanti, appena mi torna apposto la mascella!!!

Unknown ha detto...

Fantastico post!! tra l'altro: che pacchianata ha al dito la raggiante sposa?? un po' di colorito sulle guance potevano far finta di metterglielo,però,dai!

Giuls ha detto...

Grazie a tutti, troppo gentili!^^
Sinceramente se continuiamo così, non avrò più niente da dire sul film vero e proprio. Per i precedenti episodi tra un trailer e l altro c'erano delle differenze stupide ma sostanziali, qui invece se non è zuppa...
Comunque il film varrà la pena di essere visto a prescindere, siamo i fortunati testimoni dello sfascio di una generazione e non possiamo esimerci!

Sabina Fragola ha detto...

SOno al lavoro e tutti mi guardano male perchè sto sbellicandomi davanti al pc...quindi lavoro direi anche che è una parola grossa...questa recensione è bellissima! grandissima Giuls! E si, il film non possiamo proprio perdercelo come testimoni di una memoria da preservare ai posteri (sperando che serva a non ripetere gli stessi errori ma la vedo dura!)Sulla la faccia di Bella meglio stendere un velo pietoso...io spero davvero che finita la saga lei si possa finalmente permettere un corso di recitazione...:-)

Artemisia ha detto...

@Strawberry: ma la faccia di lui invece? se fossi stata la 'spusina' sarei fuggita vomitando! sembra un pierrot di ceramica anni '60, gli manca la lacrima e la vetrinetta di cristallo, brrrr.. rabbrividiamo.
la Zia

Ossimoro ha detto...

Sul cagotto io e mio fratello abbiamo riso per 10 minuti buoni di fila senza riuscire a fermarci! :-D Da quando avevo 19 anni e avevo inavvertitamente amato "il libro" Twilight (ero un'adolescente sotto maturità, cercate di capirmi), se avessi saputo che saremmo finiti qui avrei buttato nel cestino l'assaggino di Twilight che mi fu dato al Salone del libro di Torino di quell'anno. Ma, me sventurata, lo lessi.

Jay ha detto...

Mi ha consigliato questo blog la mia ragazza...e sono rimasto colpito! Mi avete dato una buona oretta di risate leggendo le recensioni... Keep up the good work! vi metto tra i preferiti, non vedo l ora di leggere altro! Vivissimi complimenti :)

Pri ha detto...

Osti, mi fai persino venir voglia di andarlo a vedere! :)

Scarlett ha detto...

Cioè, fammi capire...Questo capitolo di Tuàilàit sarà incentrato sui 9 mesi di gestazione di Bella, più annesso sgravo splatter? Ma ci faranno la grazia dei mesi che passano con scritta in sovrimpressione (come nel secondo capitolo) o ce li dovremo sorbire tutti? Nausee mattutine, Alien vs. Predator nel suo utero, commenti degli amici (?) e conoscenti "oddio Bella, da quando sei incinta sei proprio RADIOSA"?

Quando si pensa che peggio non possa andare...:D

Just a Voice ha detto...

Ommioddio! XD Vi prego basta, picchiatemi per farmi smettere! Non ce la faccio più dal ridere! XD
Grandiosa sta recenZione!
Un bel pollicione in su per il Caffé! :3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...