14 giugno 2010

Daniele Luttazzi non rules più

Soggetto inquisito: la carriera originale di Daniele Luttazzi



Lo so che stasera c'è la partita, che sarete tutti li a sbraitare contro quell'esercito di 11 scimmie Paraguaiane una più mostruosa dell'altra che meno male son bravi, falli anche essere brocchi...i quali dicevo ci stanno degnamente facendo a polpette.
Io ho seguito il primo tempo, dopodichè abbracciata alla mia bottiglia di limoncello mi sono diretta verso il computer ed è qui e in quel momento che ho fatto una scoperta che poi magari per molti di voi una scoperta non sarà.



In parole povere, che voglio andare a vedere il secondo tempo, il mio guru Chinaski77 ha pubblicato qualche giorno fa questo post non serve che lo leggiate (anzi DOVETE!), a parte che è cortissimo, quello che conta è che vi vediate questi video, perlomeno il primo giusto per farvi un'idea.

LUTTAZZI COPIA
LUTTAZZI COPIA 2
LUTTAZZI COPIA 3

Tutto questo ve lo mostro da fan amareggiata, non perchè mi interessi spalare merda su di lui, bensì perchè era uno dei pochi di cui apprezzavo la genialità.
Va bè.

Lui ovviamente si difende, per questo cito il suo blog.

Edit del 16/06/10:
Cito anche la pagina dedicatagli da Nonciclopedia

Sentenza: io non ho parole, giudicate voi!


PS: E' goooooooooool!!!!!

5 commenti:

215 ha detto...

si è strano..ma è anche assurdo che uno come Luttazzi copi così sfacciatamente senza immaginare che qualcuno possa scoprirlo! magari le sue scuse risultano poco consistenti proprio perché non si aspettava di difendersi da un'accusa del genere! o no? non voglio fare l'avvocato di Luttazzi ma sta storia non mi convince..chi vivrà vedrà...

il fichissimo 215 :P

Giuls ha detto...

Anch'io ho provato a "giustificare" uno scandalo simile, alla fine credo semplicemente che abbia fatto il furbo. Adesso viene fuori che tutto questo non è plagio ma CITAZIONI di battute altrui da TESTARE sul pubblico!
Sinceramente fa un pò acqua...ma come dici te, lo scopriremo solo vivendo!!XD

Just Alice ha detto...

Più che altro a me sembra strano tutto, ma proprio tutto, il lavoro di Luttazzi sia un plagio (o citazione, dipende da come la si vuole porre)... avrà copiato/citato delle battute inserendole e adattandole ai suoi monologhi, che è ben diverso.

Giuls ha detto...

Il fatto è che lui dice, più volte peraltro, di essere sempre stato autore di se stesso, di non esser capace di dire cose scritte da altri e se vediamo i pezzi "citati", son paro paro non è semplice ispirazione, è letteralmente la solita solfa...poi se si legge il suo blog lui stesso ammette di aver dichiarato anni addietro di aver scopiazzato qua e la, e che noi stronzi lo diffamiamo perchè tanto piove e non abbiamo altro da fare, però sinceramente dirlo ora è un pò da paraculo se mi passate il francesismo...
Cmq innocente fino a prova contraria, ciò non toglie che mi sia scaduto non poco personalmente!

Giuls ha detto...

Altra cosa, lui nella sua intervista dice che anche se la battuta è identica quello che conta è il contesto e la tecnica con cui questa battuta viene detta.
Onestamente, ognuno avrà pure il suo senso dell'umorismo ma dopo aver visto gli originali (di un livello stratosferico, soprattutto George Carlin),l'interpretazione di Luttazzi la trovo non solo molto triste ma qualitativamente peggiore!
Nel senso che non mi fa ridere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...