1 maggio 2010

RecenZione:lo stupido trailer di The Twilight saga: Eclipse

Soggetto inquisito: i molteplici trailers di Eclipse

Oooh, siccome il nostro Charlie Paul è un cliente affezionato, e noi a certe personalità riserviamo un trattamento di favore, lui ha chiesto un commentino ino ino al trailer di Eclipse e io obbedisco (poi non dite che non siamo servizievoli)
.

Al principio fu il teaser trailer, questo.




Sì, certo che è un obrobrio, potete dirlo forte che lo è. Però se pensate al libro, in cui nel giro di tipo 90 mila pagine non succede un emerito stratacazzo, il nulla anche nel film ci poteva stare.



Cosa ci insegna dunque, cosa ci mostra questa "cosa fatta coi piedi" sul terzo capitolo della premiata saga:

1) da un punto di vista botanico, che nonostante in Canada ci faccia un freddo boia, c'è sempre pieno di pioppi e graminacee coi fiori bluette, in mezzo ai quali sbocciano rigogliosi due coglioni, Bella ed Edward intenti, fosse mai gli venisse a noia, a palpeggiarsi vicendevolmente (che poi non c'hanno proprio altri posti dove andare?!...non so io!).


2) i 4 dell'Apocalisse mascherati da padri fondatori del Ku-Klux-Klan stanno che è una meraviglia e questa Bella ce l'hanno proprio sulle palle, opinione condivisibilissima oltre che sacrosanta.

3) Il passaggio di Bella all'altra sponda è ancora Work in progress e nessuno ne capisce il perchè, si sa solo che è una menata di epiche dimensioni che personalmente farei passare alla storia affinchè cose del genere non capitassero mai più.




4) Pattinson ha passato gli ultimi 8 mesi in palestra sviluppando però solo un poligono romboide al posto della mandibola che fa così maschio steroideo perennemente atto alla copula, che persino Ron Moss si è detto spiazzato e ha deciso di partecipare a Ballando con le stelle.

5) Ma allora che Rachelle Lefevre ha mollato, è vero!! E sticazzi no...aveva dei bellissimi capelli!


Onestamente reputo questa del Teaser Trailer un'uscita infelice, una cappella (come se ne avessimo bisogno!).


Ma veniamo al secondo parto dei pubblicitari della Twilight Saga, questo qui.




Altra roba.
Attenzione per una volta nella mia vita non sono ironica.

E ho anche abbastanza sale in zucca (non infierire prego), da sapere che con le anticipazioni bisogna stare accuorti perchè quasi mai rispecchiano la vera natura del prodotto.


Tuttavia questo, di tutti i trailer di tutti i film della Twilight Bros, è quello che mi è piaciuto di più.
Senza dimenticare che l'Eclipse libro è di piattume imbarazzante e diventa arduo non poco cavarne fuori qualcosa di peggio cinematograficamente parlando!
Abbiamo anche un cambio di location, da Forks a Seattle, wè mica cotiche!

Ovviamente non è tutto rosa e fiori, vale a dire che dal poco che si vede, di trovate geniali ce ne sono poche, la scena della battiglia "Bestie col cuore di panna" Vs "Bestie fighissime ma bastarde" nella radura (chi di noi non ha una radura dietro casa...) quante volte l'avremo vista tra Signore degli Anelli, Narnja e simili?!

Poi cioè, Carlisle in capo cos'ha un persiano in coma?!




I lupi finchè erano solo 4 era spettacolari, adesso c'era da sbattersi per farne una decina di più e a quanto pare si è preferita la quantità alla qualità...sempre che non facciano un change come accadde per Jacob in New Moon.
Preghiamo.

Del brillocco tutto tempestato di diamanti super kitsch che Edward regala a Bella ne vogliamo parlare?!
No vi prego, oltre a essere "troppo" per una che si mette camicie da boscaiolo è anche uno schiaffo alla miseria. Ma magari ha venduto un macchinone, che ne sappiamo.

Sempre a pensar male oh!


Sentenza: 6.5 ovvero potrebbe essere un film guardabile, se così non fosse felicissima di essermi sbagliata!

3 commenti:

Just Alice ha detto...

Che meraviglioso modo per festeggiare la centesima recensione! *__*
Oh, comunque noi die ci leggiamo nella mente: mentre guardavo primo trailer ho pensato "ma quanti cazzo di fiori ci sono in Canada che sembra di essere in Olanda?!" e durante il secondo ho tenuto a stento i conati di vomito davanti alla capigliatura di Carlisle!

Giuls ha detto...

Cmq te che ne pensi?! sernza aver letto il libro, solo dal trailer dici che dobbiamo aspettarci di meglio o di peggio?!? Uhm...

Just Alice ha detto...

Secondo me hanno cocentrato nel trailer tutte le scene dazione del film, riprese da più punti di vista... perché dai, insomma, lo sappiamo come va quel libro, no?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...