25 maggio 2010

Lost è finito, ma nessuno ha capito come

Soggetto inquisito: Lost, di J.J. Abrams



Sono qui per dire che lei, egregio signor Abrams, è un criminale.
Sul serio fosse per me la farei rinchiudere.
Fine pena mai.
E quand'anche rimettesse piede fuori per buona condotta, la imbottirei di mazzate.

Non si può far finire una serie in quel modo, J.J.
Non dopo che negli ultimi 6 anni mi sono sciroppata ogni singola puntata, rinunciando alla mia vita pur di riuscire a estrapolare delle ipotesi credibili perchè oh, sarà mica possibile che questi siano tutti morti e io son qui a imparare il catechismo da gente trapassata.
E invece.
E poi tutti quei flashbacks, i flashforwards, i "come sarebbe andata se...", dai cazzo, che palle!
Ad ogni modo che glielo dico a fare, ormai i giochi sono fatti e Lost grazie al cielo è finito.

Si guardi come lavorano i professionisti e impari.
Poi ovviamente si finisca.



Sentenza: è inammissibile, ovvero JJ fai una bella cosa, ammazzati!

17 commenti:

Just Alice ha detto...

Ma fammi capire un po': sti qua erano morti e raccontavano le cose? Spoiler pure, tanto io non ho mai seguito Lost e non lo farà mai... mi dava ai nervi!

Giuls ha detto...

In pratica alla fine la soluzione più logica era quella giusta: erano tutti crepati e l'isola era una sorta di purgatorio dove già altri prima di loro erano usati da pedine nella lotta tra Dio e il Diavolo.
Alla fine il Diavolo muore perchè cade da una scogliera.
6 anni per questo.
6 anni.

Just Alice ha detto...

Ma stai scherzando?! O_o
Ti giuro che non ho parole...

Just Alice ha detto...

Ma non c'erano anche due bambini? Erano in quel purgatorio, quindi anche loro erano in odore di inferno?!
E tutti gli altri personaggi che incontrano dopo... se li sono sognati? O facevano parte del gioco a scacci Dyo VS Devyl, oppure erano anche loro anime perdute?

Giuls ha detto...

C'era un bambino abbronzato che non si sa che fine abbia fatto. Come lui ci sono una caterva di personaggi spariti nel nulla.
Hanno spiegato tutto e non hanno spiegato nulla, con la scusa del misticismo c'hanno infilato il tanto amato simbolismo divino per il quale ti dicono che ne so, zattera per intendere "battesimo"...
Onestamente non c'ho capito un tubo, credo fossero tutti morti che viaggiavano nel tempo...

Unica nota positiva il ritorno di Ian Somerhalder che era crepato bellamente nella 1 serie e l'hanno richiamato per far capire bene il concetto che aveva tirato le cuoia anche lui.
Sempre figo come lo ricordavo.XD

Just Alice ha detto...

Sono basita e schifata. =_=
E felice di non aver mai seguito la serie, lo ammetto! :P

Giuls ha detto...

Io dopo la 3 stagione avevo mollato poi ci sono ricaduta...si fossero fermati a quella serie era il telefilm del secolo.
Volendo fare gli sboroni hanno mandato tutto in vacca.
Che amarezza!

Charlie Paul ha detto...

Brava Giuls, esattamente quello che ho pensato io, una truffa, Abrams dovrebbe essere incriminato. Nemmeno gli autori sapevano quel che stavano facendo, che squallore -.-'' . Davvero c'entra la storia del purgatorio? io credevo fosse solo una teoria.
Cmq, Abrams, mai più!

Ps= Video fantastico XD

Giuls ha detto...

La storia del purgatorio viene spiegata nell'episodio 11 o 12 tipo quello in cui si racconta la storia di Richard e Jacob con la bottiglia di vino gli spiega che l'isola è come il tappo che impedisce al vino cioè al male di uscire dalla bottiglia cospargendosi nel mondo...
Che poi alla fine tutto è possibile, secondo me si son lasciati un sacco di finestre aperte per tornare tra 5 anni e dire "Hey,c'avrete mica creduto che era finita li?!ah ecco perchè noi avremmo qui altre 2 o 3 stagioni da sbolognarvi, potete resistere al sapere davvero come stavano le cose?!"
La mia risposta sarà RIFIUTO L'OFFERTA E VADO AVANTI!

justmirko ha detto...

confermo la delusione post ultimo episodio ma non erano tutti crepati!
come ha detto christian shepard, tutto quello che è successo sull'isola è reale.
POI (un po' alla volta) muoiono e si ritrovano nella scena finale (stendiamo un velo pietoso comunque. gli autori della tartaruga magica sì che sono professionisti XD)

http://www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/

Giuls ha detto...

quella spiegazione l'avevo letta anch'io, però scusa alla fine quelli dell'aereo tipo Lapidus, Miles, Kate non riescono a lasciare l'isola!? (è una domanda, soffro di Alzhaimer giovanile e mi son già scordata di cosa stiamo parlando!XD)

justmirko ha detto...

pensa che io non solo soffro di alzhaimer giovanile ma ho pure bisogno delle guide per capire un telefilm.
kate & Co. sono riusciti a lasciare l'isola (con hugo number one le cose sono cambiate) ma poi, magari 20 anni dopo, sono morti pure loro... allegria!

Giuls ha detto...

Aaahh ecco si comunque è una gran cavolata di finale e sinceramente già dalla piega che aveva preso la 4' serie, avevo intuito che l'avrebbero buttata in caciara...va bè almeno le nostre sofferenze sono finite, JJ Abrams va evitato come la peste d'ora in poi!!

Just Alice ha detto...

Ma il problema più grosso è che JJ è anche il regista dei prossimi film di Star Trek... e a me ST XI è piaciuto assai. Cioè, non vorrei che facesse qualche vaccata anche lì, perché insomma ST è SACRO!

Scarlett ha detto...

Ho visto la puntata finale di Lost solo ieri (perchè io seguo la lentissima programmazione in chiaro su Raidue) e sono rimasta così O_o.
JJ Abrams è il re degli inizi spettacolari e delle fini assurde e inutili. (Alias, anyone?).
Ieri sera è stato un tripudio di "non sto capendo."
Bah.

Giuls ha detto...

"JJ Abrams è il re degli inizi spettacolari e delle fini assurde e inutili"

Parole sante.
Una serie come questa (gli spettatori che se la sono puppata più che altro!!) meritava un finale degno di tale nome.
E' la scusa per dire tra 5 anni, "Li avevamo lasciati così...".
Scommettiamo?!

Scarlett ha detto...

Tutta la stagione è stata un po' buttata via, secondo me. La "vitaparallelachenonèvitaparallelamaunaspeciedipurgatorio" ha portato via tempo a quello che realmente importava alla gente, e cioè i misteri dell'isola. Ci sono talmente tante domande rimaste senza risposta che non saprei neanche da dove cominciare. Non dico che bisognava rispondere a tutto, per carità, ma perdere una stagione per farmi vedere quello che hanno fatto le anime dei morti dopo che sono morti non è stata proprio una grande mossa. Forse JJ voleva un finale alla M. Night Shyamalan. In effetti il tema "vedo la gente morta" è ricorrente. u.u
Dici che vogliono specularci sopra? Non penso. Ma mai dire mai...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...