17 settembre 2008

Cos'è l'infinito? Pensa all'umana stupidità.

Soggetto inquisito: Miss Italia, di AA.VV.




La trasmissione ha rotto i maroni, siamo tutti d'accordo mi pare, no?
Per carità, non può competere con un mostro sacro come il Festival di San Remo!
Però i media dovrebbero accettare l'idea che ormai è andato a male e piantarla di tirarlo fuori dalla dispensa, spolverarlo e propinarcelo ogni autunno come fosse appena sfornato.
Il cestino dell'umido attende, impaziente.

Che Mirigliani & co. si rassegnino: i tempi della Lollo, della Mangano e della Loren sono finiti... da interi lustri nessuna stellina talentuosa brilla più tra le aspiranti Miss.
Il concorso è ormai in stato vegetativo: questo perseverare nel mantenerlo in vita si chiama accanimento terapeutico!
Abbiate pietà: staccate la spina!

Tempo fa ho letto un libro (che prima o poi recensirò) in cui un capitolo era dedicato alle frasi banali raccolte in giro dall'autore, tra le quali era annoverata: la nuova Miss Italia non piace a nessuno.
Ebbene, quello è l'unico pezzo che non mi è piaciuto.
Dicesi banalità una convinzione diffusa ormai obsoleta, o non suffragata da prove reali... ma che la nuova Miss Italia, immancabilmente, non piaccia, è una realtà concreta, tangibile e del tutto attuale.

Azzardo l'ipotesi che se il concorso non fosse tutta una montatura per mandare avanti figlie di lei-non-sa-chi-sono-io, ma un concorso serio in cui gli italiani possano votare davvero la propria più bella del reame... be', forse almeno a qualcuno piacerebbe.



Sentenza: 3, ovvero mò basta veramente però!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...