6 febbraio 2010

RecenZione: Trueblood

Soggetto inquisito: Trueblood, di Alan Ball



D'accordo, vi giuro che dopo questa la smetto coi vampiri, che ne ho pieni i coglioni anch'io...(si, cerco sempre di mantenere il mio livello di francese abbastanza alto).
E poi questa è l'ennesima fregnaccia filo-Twilight che poi più che altro, è un film porno.
Ma andiamo con ordine: la trama.



A Bon Temps (allontanarsi da concetti tipo Sunnydale, MyStIc FaLlS pareva brutto, si vede...) c'è questa ragazza doppiata malissimo che si chiama Sookie che fa la cameriera in una bettola ed ha un'enorme fessura tra gli incisivi.
Oltre a questo sa leggere il pensiero.
Per cui la metà del film ci appare fuori sincro con lei che fa le facce brutte mentre la voce fuori campo del ciccione sbrodoloso di turno, elenca pratiche sessuali, parolacce poi pratiche sessuali e parolacce.
Interessantissimo.
E insomma siamo nel futuro, nonostante tutti sembrino usciti da Grease, e guidino vetture dell'immediato post Rivoluzione Industriale, siamo in un tempo in cui vampiri e umani convivono pacificamente, c'hanno anche il politico referente come gli X men!!
Tutto ciò è possibile grazie ad una bibita made in Japan chiamata Trueblood che tiene in vita i vampiri (ma non li soddisfa perchè sa di metallo!) e li tiene buoni buoni.



In città però di vampiri non ce giravano da un pò, finchè una sera nella bettola gestita da Sam, che si pensa essere un nudista e che invece è un mutaforme (o lupo mannaro, non ho capito), insomma arriva Bill Compton un vampiro con la frangetta e pensate che i poteri di Sookie su di lui- casualmente- non funzionano!
A sorpresa si innamorano, si salvano a vicenda un sacco di volte, lui le mangia il gatto, lei gli presenta la nonna, la nonna poi muore...ordinaria amministrazione, e la vita va avanti.
Nelfrattempo corrono parallele le avventure del fratello di Sookie che è uno che si scopa anche le radioline...immaginate lo spessore, no dico immaginatelo!
Poi c'è la migliore amica di Sookie e l'indimenticabile cugino, un trans che fa le braciole sempre nella bettola e che va bè, che ve lo dico a fare...pratiche sessuali, droghe, filmini, perizomi...cioè, eh oh!
Dodici bellissimi episodi, uno più idiota dell'altro e più vanno avanti più sono espliciti, se siete maniaci sessuali vi consiglio di guardare la prima stagione a rovescio, sarà troppo anche per voi!

Io (in quanto io, non in quanto maniaca sessuale!!) sono quasi alla fine della prima serie ma l'è dura, è proprio noiosa...prevedibile no, però ti fanno passare la voglia!!
Cioè i vampiri sono un pretesto, potevano fare una serie sugli assicuratori drogati, sui rappresentanti di sigari cubani in astinenza, non sarebbe cambiato un tubo.
Questi individui all'apparenza normali che ogni tanto fanno scattare fuori i denti, roba che gli dai un destro e glieli stronchi, che c'hanno i locali più fighi solo per fare le orge, che trombano a tutte l'ore del giorno e della notte, che deambulano fatti e strafatti e per questo sono i bulletti del quartiere...boh, non è che mi scandalizzo a vedere certe cose ma non ne capisco il senso!

Se non vado errato comunque la serie la stanno dando su Fox la domenica sera! Parlo per sentito dire, io sono una poveraccia e il satellite non ce l ho, sicchè...
Qui sotto il trailer, magari a voi piace (ditemi di no, please)!







Sentenza: 6 ovvero, la panoramica sui vampiri è finita, andate a cena!

1 commento:

Just Alice ha detto...

Sì, effettivamente c'è da averne pieni i coglioni di 'sti caninopuntuti... il che comunque non toglie sempre gradito il sapore acido alle tue impeccabili recensioni!
Ieri sono andata a fare un giro il libreria e - oVVoVe! - scaffali su scaffali di bimbominkiate alla Tuailait... una quantità di rose insanguinate ed altre trovate originalissime, roba che nemmeno da un fioraio! Bah... che tristezza!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...