20 settembre 2009

L'ennesimo trailer su New Moon

Soggetto inquisito: il II trailer di New Moon, della solita ghenga




Allora eccoci qui riuniti, scusate la mia scommetto-non-sofferta assenza da questi schermi, ma sapete com'è, da un giorno all'altro mi hanno cancellato il CdL dunque sono nei guai fino al collo.
Non abbastanza però da buttar giù tre righe al nobile fine di sbolognarvi qui, l'ultimo fichissimo trailer di Gniu Mun.

4 settembre 2009

New York is burning!

Soggetto inquisito: Cloverfield, di Matt Reeves



Se aveste visto la mia faccia dopo la visione del primo capitolo - che io credevo anche unico! - del Signore degli Anelli, quando dopo 3 ore di film e relativo fondoschiena quadrato, piedone e rossino (ho problemi coi nomi) arrivati sulla vetta si danno una scoraggiante pacca sulla spalla alla quale seguono i titoli di coda, capireste dicevo, il perchè io non sono fatta per i film misteriosi, oscuri, e soprattutto inconcludenti.
Insomma che non spiegano nulla, non ti risolvono le questioni e lasciano ogni interpretazione e/o chiave di lettura, allo spettatore.


1 settembre 2009

Dove tutto è possibile...

Soggetto inquisito: Labyrinth, di Jim Henson






Era da molto che non rivedevo questo film - sarà perché hanno smesso di darlo alla TV nei primi anni '90?? - ma sono felice di dire che non mi ha per niente deluso come temevo, anzi: ho provato le stesse emozioni che provavo da bambina!

Stiamo parlando di un film sceneggiato da Terry Jones (sì, proprio quello dei Monty Python), diretto dal creatore dei Muppets, con la collaborazione di Brian Froud (io il link te lo metto, ma se non sai già chi è... vergognati!), interpretato e colonnasonorato da David Bowie e che può vantare come guest star nientepopòdimenoche Frank Oz - da non confondere col Mago di Oz.
Cioè... mica pizza & fichi!

C'è un po' di Alice nel Paese delle Meraviglie: come l'opera di Lewis Carroll, è una fiaba che i bambini adorato, ma che in realtà è fatta per gli adulti.

Labirynth è una metafora che racconta ciò che tutti abbiamo vissuto durante l'adolescenza - e che forse a volte viviamo ancora, ovvero il rifiuto di diventare adulti e di accettare che il mondo reale non è come nelle fiabe, con tutti i suoi pro e i suoi contro.



Sentenza: 9, ovvero alle fiabe non so proprio resistere... e poi Bowie ha un'acconciatura così kitch che non può non piacermi! *___*
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...